La Confederazione Sindacale Nazionale Autonoma dei Lavoratori e dei Pensionati – SI.NA.L.P. ringrazia, vivamente, tutti i Medici, gli Infermieri e gli Operatori Sanitari che stanno operando in prima linea, con alto senso del dovere e delle Istituzioni, per contrastare il diffondersi del Coronavirus e salvare migliaia di vite umane.
Da settimane, ormai stremati stanno lottando contro il tempo e su diversi fronti negli Ospedali, nelle Sale di Terapia Intensiva e nelle Strutture Sanitarie, per garantire la debita assistenza a tutti gli Italiani affetti dal Coronavirus, senza risparmiare alcuna energia, con grande spirito di abnegazione e mettendo anche rischio più volte le loro stesse vite.
L’auspicio che il loro singolare e incomparabile esempio e sacrificio, in questa difficile e drammatica situazione, rappresenti un modello da seguire da parte di noi tutti che, oggi, ns malgrado, abbiamo perso di vista i profondi valori dell’esistenza e della solidarietà umana.
Inoltre, il loro profuso impegno per garantire a tutti i cittadini il diritto alla salute, è motivo di orgoglio per i “Cittadini Italiani”.
A Voi tutti è rivolto il ns più sincero e sentito ringraziamento.